L'AziendaLe TenuteL'OlioContatti
L’Azienda Maria Cristina Bisceglia è l’espressione della sensibilità e dell’entusiasmo di una nuova generazione, che ha scelto di continuare una tradizione di famiglia dal 1857: la coltivazione dell’olivo.

Abbiamo scelto di proiettare verso il futuro una sapienza antica, frutto di decenni di coltivazione, e di unirla alla più attuale ricerca sulle condizioni di produzione e spremitura. Il risultato è un’olivicoltura moderna, che persegue i caratteri di qualità senza trascurare il rispetto per l’ambiente e la sicurezza alimentare.

Nasce così un olio che racchiude in sé ed esalta tutte le migliori caratteristiche del puro extra vergine di oliva, con una particolare attenzione alla salvaguardia della tipicità delle cultivar pugliesi.

La nostra azienda è tra le poche a gestire tutto il processo di produzione dell’olio: dalla coltivazione degli ulivi, ormai secolari, alla spremitura, che avviene esclusivamente nel frantoio di famiglia.

Ciò ci permette di dedicare cura e attenzione ad ogni singolo passo di questo processo, antico e affascinante, che ha come risultato finale il “tradizionale olio mattinatese”, così ricco, intenso e profumato.
 
© 2006 Maria Cristina Bisceglia - Tutti i diritti sono riservati. project by MAGILIA | Termini e condizioni | info@oliodelgargano.it
 
Maria Cristina Bisceglia Maria Cristina Bisceglia